top of page
Natalia Godoy.jpeg

NATALIA GODOY

Mi chiamo Natalia Godoy, sono nata a Buenos Aires, in Argentina. Il mio approccio alla musica è nato all'età di 6 anni in una scuola d'arte della mia città. La mia lingua natale è lo spagnolo e parlo anche l'italiano. Ho  proseguito la mia carriera di Educatore Musicale, Didattica della Música nella Facoltà di Arte presso l´Università Nazionale di La Plata. Ho seguito anche corsi di percussioni ed un seminario sul metodo Montessori approcciando la musica.

Come insegnante ho dedicato e dedico molto tempo alla professione di insegnante di musica, ed a partire dal 2011 in ho insegnato presso scuole dell`infanzia, elementari e superiori insegnando didattica della musica, percussioni, canto. Ho creato progetti musicali ed in modo particolare il pianoforte. Integrare vari stili e generi musicali nella gestione della voce cantata é la mia passione. Suono anche la chitarra, l'ukulele e gli strumenti a percussione.

 

Sono entrata a far parte del team della Betzy's School nel novembre 2019 come insegnante di musica e spagnolo.

Mi piace Betzy's School, perché offre molte opportunità di sviluppo della capacità creativa di un insegnante, oltre il piacere di esplorare e conoscere e partecipare ad attività collettive attraverso le lingue straniere in modo interdisciplinare educando i bambini all'approccio al metodo Montessori, alla scoperta del mondo, dalla musica, allo sport , come formazione integrale dei bambini attraverso una convivenza mi esprimo nella mia area artistica .

La mia esperienza alla Betzys mi da la libertà di espressione, in uno spazio creato e progettato per esplorare, sperimentare, imparare a fare musica. Il canto, il ballo, e la strumentazione sono da considerarsi "assi dell'apprendimento introduttivo del linguaggio musicale".

Si cresce nel rispetto reciproco e nell'ascolto della musica come creazione individuale e collettiva.

Mi piace arricchire la mia lettura e ricordare una citazione di Shin'ichi Suzuki

"Ogni bambino adeguatamente formato può sviluppare abilità musicali, proprio come tutti i bambini sviluppano la capacità di parlare la loro lingua madre. Il potenziale del bambino è illimitato".

bottom of page