top of page

CHI SIAMO

Betzy's School è un Kindergarten internazionale (italiano, inglese e spagnolo)

EU Logo.png

Betzy's School è più di un semplice asilo. Siamo un luogo di scoperta per neonati e bambini in età prescolare. Betzy's School hanno lo scopo di fornire alle famiglie e ai bambini un ambiente sano e portante che promuova l'esplorazione, la sperimentazione e la scoperta di sé imparare ad imparare. Siamo convinti che l'esperienza con un errore in un ambiente sicuro sia importante quanto la gioia del successo. Noi della Betzy's School invitiamo quindi tutti i nostri alunni a scoprire attraverso sé stessi il loro vero potenziale.

Il nostro metodo

Betzy's School offre un'autentica educazione montessoriana, ispirata da una combinazione di metodi, attività e principi educativi fondamentali delle tradizioni del pre-scuola danese. Riconosciamo che ogni bambino/a impara in modo diverso e quindi non esiste un unico modo per imparare o insegnare ad un bambino/a. Così, il ruolo dell'insegnante è quello di “osservare” attentamente il bambino/a accompagnandolo nelle sue fasi di sviluppo.

L'ambiente

Betzy's School crea una finestra unica di opportunità, è un luogo dove i bambini possono rispondere agli interessi pratici e naturali che si tratti di animali, sport, scienze naturali, teatro, danza, yoga, musica, canto e molto altro ancora. Betzy's School offre un ambiente fisico unico nel suo genere con un nuovo stile chiaro ed essenziale, un interno accogliente dotato delle più recenti attrezzature informatiche. Un’ambiente all'aperto completamente rinnovato con eccezionali possibilità di valutare il gioco e l'apprendimento, tra i quali il campetto sportivo, strutture per animali, un giardino in erba e una grande nave pirata pronta a ricevere nuovi capitani. Questa particolare struttura la Betzy's School è progettata contemporaneamente per guidare e incoraggiare i bambini ad imparare ad imparare. L'obiettivo è quello di sviluppare la capacità del bambino/a a scegliere in modo indipendente le attività che sono più interessanti in un dato periodo del suo sviluppo. Questo sarà ovviamente visionato e seguito accuratamente dagli insegnanti della Betzy's School altamente istruiti al trilinguismo, e ciò lo faranno in un ambiente confortevole e naturale.

Competenze linguistiche

La capacità di imparare una seconda e/o una terza lingua a livello di lingua natale è limitata ai primi 6 anni. Studi scientifici parlano di una curva di apprendimento delle lingue che diminuisce già a partire dall'età di due anni e mezzo. (Eric H. Lenneberg, Fondamenti biologici del linguaggio)

Il programma "full immersion" presso la Betzy's School consente al bambino/a di ascoltare regolarmente tre lingue: italiano, inglese e spagnolo.  Il bambino/a avrà la possibilità di unirsi agli insegnanti madrelingua della Betzy’s School inglesi e spagnoli e conseguentemente, assorbirà i codici linguistici in modo spontaneo.

Informatica

Man mano che la tecnologia diventa una parte sempre più predominante nel mondo, Betzy's School, offre anche l'introduzione alle più recenti tecnologie ITC (iPad e Smart TV) per educare alla possibilità ed al suo buon uso di un servizio a tutte le fasce d'età.

“Imparare ad imparare” è il motto della Betzy's School e la filosofia alla base dei nostri programmi didattici personalizzati progettati per ogni bambino/a alla Betzy's School

About Us: About Us
bottom of page