top of page
20200911_102832-02_edited.jpg

Gastón Ariel Fontán

Mi chiamo Gastón Ariel Fontán, sono nato a Buenos Aires, Argentina. Fin da piccolo la mia vita è stata legata al mondo dello sport, che mi ha aiutato a crescere sia nei valori che fisicamente. Questa passione per lo sport mi ha portato a studiare per anni e continuo a farlo ancora oggi.

 

Ho studiato la carriera di Professore di Educazione Fisica presso la "Università Nazionale di La Plata". Sono Direttore Tecnico e Allenatore di Calcio della "Associazione Calcio Argentina" - AFA. Scuola di Direttori Tecnici di Calcio "Adolfo Pedernera" e preparatore atletico nella città di La Plata, Buenos Aires, Argentina. Sono anche legato agli sport acquatici, essendo il nuoto uno dei principali che pratico e dove ho un diploma in "Istrutore di Nuoto" presso il "Club Estudiantes de La Plata".

Faccio questa professione da più di 15 anni, perché sono convinto che l'attività fisica e lo sport aiutino i bambini a crescere, anche ad avere successo a scuola e nella vita di tutti i giorni.

 

Ho una vasta esperienza nella preparazione fisica sia con bambini, adolescenti e giovani.

Faccio parte della scuola calcio “A.S.D Real Biancavilla” dal 2019 come allenatore di calcio.

 

La mia lingua madre è lo spagnolo, parlo anche l'italiano.

 

Sono entrato a far parte della squadra della Betzy's School nell'ottobre 2019 come insegnante di calcio in spagnolo.

 

Alla Betzy's School il mio obiettivo è educare attraverso il movimento, tenendo conto di ogni bambino come un essere unico al mondo, incoraggiando la propria iniziativa, proponendo strategie creative che evidenziano i valori del rispetto, della compagnia e del lavoro di squadra. Fare e sentire, guidare l'educazione verso un apprendimento significativo e l'autonomia dei bambini, senza dimenticare la ricreazione, il divertimento e l'amore che si deve mettere in tutto ciò che si fa sempre.

 

“Il movimento è di grande importanza per una crescita sana ed è un fattore chiave per lo sviluppo generale dei bambini. Attraverso il movimento, i bambini sviluppano le loro capacità di pensiero e comunicazione mentre interagiscono con ilmondo. Questo promuove anche la fiducia in se stessi e anche una maggiore autostima ".

bottom of page