Jens Peter Rolf Jacobsen 🇩🇰 🇬🇧

Board member

Nationality

🇩🇰

Languages

🇩🇰🇬🇧

Mi chiamo Jens Peter Rolf Jacobsen, un professionista danese dell’educazione e un membro esterno internazionale del consiglio scolastico, impegnato a garantire che la scuola mantenga un forte focus internazionale.

Ho iniziato la mia carriera in Danimarca presso ‘Den selvejende integrerede institution Krausesvej 5’, dove ho lavorato come pedagogista, gestendo varie responsabilità all’interno di un asilo nido e di un centro doposcuola per bambini di età compresa tra 2 e 14 anni per 7 anni e mezzo. Questa esperienza ha posto le basi per la mia carriera nella leadership educativa.

La mia capacità di lavorare in modo collaborativo e di guidare efficacemente si è ulteriormente sviluppata durante il mio mandato come Vice Direttore presso ‘Udflytterbørnehaven Kong Oscar’, dove ho contribuito a mantenere alti standard professionali mentre completavo la mia tesi universitaria. Questo ruolo ha affinato le mie competenze nel bilanciare impegni accademici con la leadership pratica.

Successivamente, sono avanzato al ruolo di Direttore presso ‘Phistergårdens Børnehave’, guidando un asilo per circa 41 bambini di età compresa tra 3 e 6 anni. Ho guidato una svolta significativa dopo frequenti cambiamenti di gestione in un anno, enfatizzando miglioramenti strutturati e coesione del team. Questo ruolo ha sottolineato la mia capacità di guidare in ambienti dinamici e impegnativi.

Attualmente, ricopro il ruolo di Direttore presso ‘Åkanden’, un asilo per circa 70 bambini di età compresa tra 0 e 6 anni. Qui, ho supervisionato cambiamenti trasformativi incentrati su impegno, attenzione, coinvolgimento, valori democratici e competenze sociali. Ho anche implementato con successo la nuova legge danese per gli asili negli ultimi due anni.

Il mio background accademico è solido e internazionale. Attualmente sto perseguendo un Diploma in Amministrazione Pubblica presso il Copenhagen Coaching Center. Ho conseguito un MA in Psicologia dell’Educazione presso l’Università di Aarhus, concentrandomi sullo sviluppo professionale negli ambienti di lavoro e sulla costruzione dell’identità professionale tra i pedagogisti. Il mio percorso accademico include anche un Diploma in Psicologia con enfasi sulla neuropsicologia e lo sviluppo delle competenze sociali, e un Diploma di Pedagogia presso il Seminario Pedagogico di Copenaghen.

Come membro esterno internazionale del consiglio scolastico, porto una prospettiva globale alla governance della scuola. Il mio obiettivo è guidare con un focus sullo sviluppo professionale, cambiamenti strutturati e l’implementazione di valori democratici, garantendo un’esperienza educativa nutritiva ed efficace per tutti gli studenti. La mia esperienza internazionale e l’impegno per l’eccellenza educativa mi posizionano per supportare la scuola nel raggiungimento dei suoi obiettivi su scala globale.